Blog

Latest Industry News

Maria Michela Deriu è un nuovo autore “Stradescritte”

Incontriamo un altro autore sulle nostre strade. Si tratta di Maria Michela Deriu che si presenta a tutti voi:

Sono Maria Michela Deriu vivo e lavoro a Cagliari dove mi sono laureata in lettere moderne. Se penso al mio rapporto con la scrittura la prima cosa che mi viene in mente è che grazie ad un tema vinsi una borsa di studio che mi consentì di non sfigurare in un liceo considerato ”In”.
Durante l’Università ho avuto la fortuna di lavorare come giornalista nelle prime radio e TV private o ”libere” come si diceva una volta.
Dopo la laurea fu la volta della carta stampata. Sono diventata giornalista pubblicista collaborando per La Nuova Sardegna e altri periodici. Poi sono approdata alla Rai di Cagliari dove,  tra programmi di vario genere,  ho avuto l’opportunità di scrivere e raccontare storie per la radio. Dopo la radio è arrivata  la televisione.
Ho ideato e condotto diversi programmi televisivi dagli argomenti più disparati, dall’economia alla cucina passando per gli itinerari turistici e l’artigianato.
Comincio, nel frattempo,  a scrivere poesie, partecipo a qualche concorso tra cui uno ad Agrigento, la patria di Pirandello e vinco il secondo premio.  Nel 2013 pubblico”Ritagli di tempo”, raccolta di racconti e scritti vari di queste ultime stagioni.
Attualmente curo una rubrica di recensioni di libri di autori sardi o che in qualche modo riguardano la Sardegna per il Blog della Fondazione Sardinia.

Benvenuta Maria Michela e Buone strade!

Back to top